PHONE:         +390309697658

E-MAIL:         info@agricow.com

materassi per cuccette

Una vacca in comfort produce più latte: 

Agricow è stata tra le prime aziende a produrre materassi per il benessere dell’animale.

Fin dall’inizio abbiamo riscontrato innegabili benefici:

Diminuzione delle mastiti oltre il 30% e aumento della produzione di latte oltre il 20%.

Disponiamo di tre diversi modelli, progettati e realizzati nel pieno rispetto della tradizione Agricow: un perfetto mix tra rispetto dell’ambiente ed economicità, grazie all’uso di materiali riciclabili e trattati.

 

Le maggiori attività giornaliere di una vacca in produzione sono:

Le ottime caratteristiche dei materassini, oltre che degli allevatori che usano prodotti Agricow, riconosciute nei test comparativi della concorrenza e da numerosi certificati internazionali.

È importante che l’animale resti isolato dal freddo delle superfici in cemento e che abbia una cuccetta pulita e asciutta.

Tutti i nostri materassi sono ricoperti da un tessuto a rete di polipropilene impermeabile ad alta resistenza e tenacità che permette lo scorrimento delle urine su una superficie piana e priva di affossamenti consentendo di mantenere l’animale sempre pulito.

Ciò permette di allestire una lettiera con tutte le caratteristiche idonee al comfort e all’igiene del bovino. Tale tessuto consente di mantenere all’interno uno strato di materiale morbido (quale lattex, gomma in trucioli e caucciù) rendendo morbida e confortevole ogni tipo di cuccetta, evitando così agli animali qualsiasi trauma. Garantito 10 anni, riduce drasticamente i costi di gestione delle vostre stalle migliorando le condizioni di riposo degli animali e quindi la loro produttività.

I prodotti Agricow certificati da DLG sono i Materassini Eco-Lattex e il telo di copertura.

Le caratteristiche a cui sono sottoposti i due prodotti sono le seguenti:

  • Morbidezza ed elasticità
  • Resistenza al carico
  • Resistenza all’abrasione ed allo scivolamento (riferita al telo di copertura)

La prova di carico è stata condotta attraverso una simulazione del passo dell’animale, applicando 100.000 colpi con una pressione pari a 10.000 Newton (circa 1000 Kg) su una superficie di 75 cm2.

 

MATERASSO PER CUCCETTE CON TELO NATURE

Materassino in ecolattex composto da una lastra in poliuretano espanso e lattice da 5 cm. o 7 cm. di spessore e ricoperto da un telo in polipropilene (idoneo a obblighi e legislazioni u.e.) h 220 cm., le cui caratteristiche principali sono il basso assorbimento di acqua, la resistenza agli agenti chimici.

Il telo nature è particolarmente soffice e confortevole quindi migliora le condizioni di riposo degli animali e la loro produttività eliminando il rischio di traumi ed escoriazioni.

Il filato del telo nature che in questo caso viene termosaldato è stato studiato inizialmente per l’abbigliamento tecnico sportivo di ultimissima generazione

MATERASSO PER CUCCETTE ECO-LATTEX

Il materassino ecolattex da 5 cm. o 7 cm. Top Relax sono stati studiati per garantire il giusto compromesso fra morbidezza e resistenza ai carichi, evitando perdite di equilibrio e infortuni dovuti a cadute accidentali. La particolare struttura del materassino ECO-LATTEX di AGRICOW non hanno mostrato alcun segno di infossamento anche dopo 100.000 colpi d’urto. Sia il tessuto di rivestimento che il materassino con struttura a celle aperte, permettono il passaggio d’aria sotto l’animale evitando pericolose irritazioni alle mammelle.

Il materasso in ECO-LATTEX di AGRICOW:

– riduce i costi, il lavoro di manutenzione e i tempi di pulizia delle cuccette

– migliora le condizioni igieniche

– riduce la carica batterica della lettiera causa principale delle mastiti ambientali e da coli – 34%

– migliora le condizioni di riposo degli animali e la loro produttività + 20%

– riduce i rischi di escoriazioni

– è soffice, confortevole e antiscivolo

MATERASSI PER CUCCETTE - RIVESTIMENTI

Tessuto in rete giallo/nero

È un tessuto in maglia di polipropilene ad alta resistenza impermeabile, alta resistenza e tenacità che consente il flusso di urina su una superficie piana e non permuta e consente sempre di mantenere l’animale pulito.

Ciò consente di impostare di impostare una lettiera con tutte le caratteristiche adatte per il comfort e l’igiene del bestiame. Questo tessuto mette come strato di copertura di materiale morbido (tale lattex), rendendolo morbido e confortevole ogni tipo di dormire, evitando così traumi agli animali.

Il tessuto è non tossico e antiallergico.

Tessuto in rete giallo/nero rivestito

È un tessuto in maglia di polipropilene ad alta resistenza impermeabile, alta resistenza e tenacità che consente il flusso di urina su una superficie piana e non permuta e consente sempre di mantenere l’animale pulito.

Ciò consente di impostare una lettiera con tutte le caratteristiche adatte per il comfort e l’igiene del bestiame. Questo tessuto mette come strato di copertura di materiale morbido (tale lattex), rendendolo morbido e confortevole ogni tipo di dormire, evitando così traumi agli animali.

È la fabbricazione con un uno strato di gomma vulcanizzato impermeabile sotto per un migliore isolamento.

Il tessuto è non tossico e antiallergico.